Oltre l'eccellenza

Perseguiamo l’eccellenza con impegno e trasparenza in sinergia con gli attori della nostra catena del valore, proteggendo la natura e tutelando la salute dei consumatori.

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele nasce nel 1961 ad opera di un gruppo di cittadini di San Daniele, composto da produttori di prosciutto, imprenditori e altre personalità di rilievo della comunità del luogo.

Da allora, la nostra forte identità si è sempre distinta per esprimere i valori dell’eccellenza e della sostenibilità.

Oltre l’eccellenza rappresenta la nostra attitudine a evolvere e migliorare con dedizione e impegno, in sinergia con gli attori della nostra filiera produttiva.

Dalla nostra nascita, ci siamo innovati nel rispetto delle esigenze della società, unendo nuove tecnologie ai nostri metodi tradizionali, sempre in modo sostenibile.

Perseguire l’eccellenza significa per noi dare vita a un prodotto di alta qualità nel pieno rispetto delle risorse naturali, della salute delle persone e delle responsabilità che ci assumiamo nei confronti di chi ci dà fiducia ogni giorno.

Il Consorzio in breve

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele è un consorzio privato di imprese e si caratterizza per la presenza di 31 Consorziati che si trovano tutti all’interno dell’area del Comune di San Daniele del Friuli.

Il nostro scopo è quello di salvaguardare la tipicità e le caratteristiche del prodotto e di tutelare e diffondere il nome e il marchio del Prosciutto di San Daniele in tutto il mondo.